Azienda

Dopo un’esperienza trentennale nella lavorazione del vetro e con alle spalle una lunghissima tradizione familiare che risale alla seconda metà dell’ottocento, i fratelli Alberto e Nicola Moretti fondano nel 2013 una società dinamica e competente, specializzata nella lavorazione del vetro murrino e nella vetrofusione.

La maestranza di tecniche tradizionali e il desiderio di innovare l’estetica e il linguaggio del vetro muranese, fanno della NicolaMoretti una società unica nel suo genere, che attira designers ed artisti di tutto il mondo che ne apprezzano versatilità, professionalità e rapporti di fiducia che durano nel tempo.

Tramite contaminazioni tecniche e stilistiche, tra modernità e tradizione, la produzione della NicolaMoretti spazia da opere su misura ad oggetti d’artigianato e d’arredamento, caratterizzati da intelligenti soluzioni formali e una vasta gamma di variazioni stilistiche.

La ditta NicolaMoretti, specializzata nella produzione di oggetti in vetro a canne e murrino, propone un’ampia gamma di prodotti quali piatti, bicchieri, cornici, targhe, medaglie e oggetti d’arredamento.

Marchio

La NicolaMoretti Snc rientra nel gruppo di realtà artigianali muranesi registrate sotto il marchio Vetro Artistico® Murano. Questo garantisce ai nostri clienti di acquistare prodotti realizzati unicamente a Murano secondo i criteri coerenti con le tradizionali tecniche di lavorazione muranese. L’importanza del marchio non solo tutela il compratore, ma permette al vetro artistico muranese di perdurare nel tempo con la qualità e bellezza che lo rendono unico al mondo.

Per più informazioni riguardo al marchio consultare www.muranoglass.com